Novità della serie JAGUAR:
Con precompressione idraulica, un nuovo cilindro di trinciatura e il riempimento intelligente del rimorchio, la serie JAGUAR 900 si avvale di una gamma di funzioni che ne migliorano le prestazioni:
- La nuova precompressione idraulica con comando intelligente garantisce una qualità di taglio sempre elevata. Le due molle posteriori dei rulli di precompressione sono state sostituite da martinetti idraulici. Una serie di mappature diverse vengono utilizzate per regolare automaticamente la forza di precompressione in base alle diverse colture e alle variazioni di volume del flusso del raccolto. Questa soluzione assicura che la qualità della trinciatura possa essere mantenuta anche in condizioni difficili.
- Il nuovo rullo di taglio V-MAX consente di regolare i coltelli in modo tale che durante il funzionamento con mezzo set di coltelli si possa garantire un flusso simmetrico del prodotto. In questo modo è possibile utilizzare un corncracker con lunghezza di taglio fino a 30 mm. Ciò significa che la nuova versione offre un'ulteriore range di lunghezze di taglio: da quelle molto corte con un set completo di coltelli, per applicazioni come la biomassa, a quelle molto lunghe con metà coltelli - ad esempio per SHREDLAGE
- La nuova funzione di rilevamento del carico utile facilita il rispetto del carico massimo di un rimorchio al fine di migliorare la sicurezza stradale. L' operatore può programmare nel CEBIS quantità di carico utile per un massimo di tre combinazioni di rimorchi trattore-foraggio e selezionarle con il tasto di scelta rapida. Quando la quantità impostata viene raggiunta, il sistema emette un avviso.
La nuova serie JAGUAR 900, lanciata nel 2016, è ora disponibile con sistema di controllo emissioni adeguato al paese e alle norme antiinquinamento vigenti in esso.