Le più importanti innovazioni relative a tutti i modelli, sono rappresentate dal motori Mercedes-Benz, da un nuovo distributore radiale meccanico e dalle funzioni CEMOS AUTOMATIC AUTO SLOPE e AUTO CLEANING.
Alla serie LEXION 670 – 620 appartengono tre macchine a sei scuotipaglia con larghezza battitore da 1700 mm e due macchine a 5 scuotipaglia aventi larghezza battitore di 1420 mm.
I modelli 670 e 630 sono offerti in aggiunta, nella versione MONTANA compensazione del livellamento.
Elevata capacità con utilizzo a carburante ridotto
I nuovi modelli LEXION 600 sono tutti dotati di motori Mercedes-Benz, che si caratterizzano per l‘ottimale dispiegamento di energia e un basso consumo di carburante. I motori a 6 cilindri hanno una capacità di 7,7 litri, mentre quando si parla dei modelli più grandi, tipo LEXION 660 e 670, la capacità diviene di 10,7 litri con una potenza di 408 CV e 435 CV.
I motori da 10,7 litri dei modelli 670 e 660 sono dotati inoltre del sistema CLAAS DYNAMIC COOLING, esattamente come lo sono tutti i modelli delle CLAAS LEXION 700. L’impianto integrato sul retro adatta automaticamente la capacità di raffreddamento del motore permettendo così un particolare risparmio di carburante. Uno speciale condotto di areazione/ventilazione impedisce l’accesso della polvere. L’aria viene aspirata dall’alto e sospinta in avanti e lateralmente verso il motore e verso il basso. In combinazione con un’aspirazione automatica della polvere, il DYNAMIC COOLING permette intervalli di pulizia molto lunghi.