Pochi giorni fa, il Gruppo Fricke e CLAAS hanno rilasciato un comunicato stampa congiunto per annunciare la loro nuova partnership esclusiva che inizierà a partire dal 1 Luglio 2014 e che coprirà ulteriori aree di vendita nella Bassa Sassonia e nel Mecklenburgo-Pomerania Occidentale. Oggi, CLAAS ha il piacere di informare i propri partner riguardo la riorganizzazione di tutte le aree di vendita precedentemente coperte dal concessionario Schroeder.
Questi territori saranno in gran parte rilevati dai vicini partner di vendita CLAAS. “Siamo lieti che tutti i vicini partner CLAAS abbiano espresso immediatamente il loro interesse nel rilevare le aree dopo che è stata annunciata la fine della precedente collaborazione. Questa è un’ulteriore prova delle buone relazioni che abbiamo con i nostri partner commerciali, basate sulla fiducia reciproca e cooperazione” afferma Jörg Sudhoff, General Manager di CLAAS Vertriebsgesellschaft mbH.
I dettagli della riorganizzazione che entrerà in vigore dal 1 Luglio 2014 sono i seguenti: Ampie parti del distretto rurale di Aurich in Bassa Sassonia saranno gestite in futuro da Wittrock Landtechnik, esclusivo partner di vendita CLAAS di lunga data. Per le zone comprese tra i fiumi Weser e Ems, sarà fondata una nuova CLAAS GmbH (società a responsabilità limitata) con quartier generale nel distretto rurale di Cloppenburg. Le zone ad est del fiume Weser fino a Lüneburg Heath e a nord di Hannover, così come la regione intorno a New Brandenburg, saranno rilevate rispettivamente dal Gruppo Fricke in Heeslingen and Demmin. Qui, Fricke venderà esclusivamente prodotti CLAAS.
Inoltre, le vendite nella regione Havelland di Bradenburgo, saranno gestite interamente da Brandenburger Landtechnik, un esclusivo partner CLAAS. Lo stesso vale per la regione Jerichower Land e la regione nord di Magdeburg, per le quali in futuro sarà responsabile il partner CLAAS, Worch Landtechnik. La regione Magdeburger Börde sarà d’ora in poi seguita da CLAAS Braunschweig GmbH.
"I partner CLAAS coinvolti in questi cambiamenti, saranno operativi nei nuovi territori nei prossimi dodici mesi. Saranno fondati nuovi e moderni centri di servizio assistenza agricola post vendita. Grazie alla nuova rete di vendita modificata a partire dal 1 Luglio 2014, saremo in grado di offrire ai nostri clienti livelli di servizio post vendita e fornitura ricambi, ancora più elevati” afferma Jörg Sudhoff, fidato General Manager di CLAAS Vertriebsgesellschaft mbH.